Homepage


 Acqua
 Acustica
 Aria
 Elettromagnetismo
 Energia
 Rifiuti
 Sistemi di gestione ambientale
 VIA e IPPC
 Altri temi ambientali
 Tutte le pubblicazioni
 Link
Osservatorio Rifiuti
INFEA
Provincia di Rimini - Ambiente gestione ambientale
Torna all'homepage
gestione ambientale
Contattateci
gestione ambientale
elettromagnetismo
Moduli Moduli Piano Gestione Qualità Aria Piano Gestione Qualità Aria Migliorare Qualità dell'aria Migliorare Qualità dell'aria Pubblicazioni Pubblicazioni Studi Studi <br><br> Metti in moto aria pulita 

Metti in moto aria pulita
Bollino Blu Bollino Blu Ambiente Provincia di Rimini elettromagnetismo
CONCORSO PER LA REALIZZAZIONE DI UN LOGO PER GLI SCOOTER E AUTOMEZZI ALIMENTATI A GPL
L’Assessorato all’Ambiente della Provincia di Rimini ha indetto un concorso di idee per la progettazione di un logo per scooter e per auto a GPL.
Il logo vincitore verrà utilizzato per distinguere gli automezzi alimentati a GPL che circolano nella nostra provincia.
Una commissione giudicatrice selezionerà i migliori venticinque elaborati che saranno esposti dal giorno 27 maggio fino al 5 giugno.
Durante la mostra i visitatori designeranno il vincitore votando il logo che sarà utilizzato per distinguere i mezzi a gpl.
In premio gli esecutori dei 25 elaborati selezionati riceveranno la trasformazione del proprio scooter a GPL, a condizione però che lo scooter sia ‘Euro 0’ o ‘Euro 1’ ed in regola con le norme di legge.
Gli elaborati vanno presentati entro il 10 maggio presso la segreteria organizzativa del concorso Atlante Società Cooperativa Sociale a.r.l., via Destra del Porto 67/a, 47900 Rimini (tel./fax 0541 54771 – segreteria@coopatlante.it)
Obiettivo del concorso è quello di sensibilizzare la cittadinanza sul problema dell’inquinamento atmosferico, di cui oggi si ha comunque una maggiore consapevolezza, considerato che il traffico veicolare - ed in particolare quello provocato dagli scooter - è oggi il maggior responsabile dell’inquinamento atmosferico della aree urbane e delle emissioni di alcuni gas serra.
Si ricorda inoltre che i mezzi alimentati a gpl, compresi gli scooter, sono esentati dai provvedimenti di limitazione della circolazione nei centri urbani. Previste dall’accordo di programma della qualità dell’aria della Regione Emilia-Romagna.
Scarica il documento bando concorso.pdf  (104,53 KB)

Scarica il documento elenco scooter trasformabili.pdf  (36,62 KB)